CAVEAT/SOUND OF VIOLENCE/BREEDER/RV: RESURRECTED VICTIMS/THE ISLE.

CAVEAT
2021, Damian McCarthy

Grande debutto alla regia per Damian McCarthy con un Drama-Horror-Psicologico di altissimo livello, molto enigmatico, intimo, claustrofobico.
Isac viene incaricato dal sul amico Ben di badare per qualche giorno alla nipote Olga, in grave crisi comportamentale dopo la scomparsa dei genitori. Isac accetta, nonostante un paio di cose non sembrano essere normali, la prima è che Isac non ricorda affatto di Ben, la seconsa, dovra’ indossare una specie di armatura con catena, che gli consentirà di girare per la casa, eccetto che nella camera da letto di Olga…
Opera di sottile eleganza, oscura e affascinante, grandi attori, regia di massimo livello. Gran chiusona.

【】

SOUND OF VIOLENCE
2021, Alex Noyer

Alexis (Jasmin Savoy Brown) fino all’eta’ di dieci anni ha vissuto in un mondo costellato di silenzio, essendo privata dell’udito. Un giorno uccide a martellate il padre che aveva sterminato tutta la famiglia e in quel preciso istante Alexis torna ad ascoltare i suoni ampliati dalla cromestesia…
Tratto da un corto (Conductor, 2018 ) dello stesso regista, approfondisce i toni, le situazioni, i rapporti, mettendo in scena una storia innovativa, non priva di difetti, ma piena di meriti. L’analisi della folle ricerca della perfezione musicale attraverso il dolore fisico scatenerà una spirale di violenza e sangue.
Drama-Horror di notevole livello, con una gran chiusona.

【】

BREEDER
2020, Jens Dahl

Una spietata ricercatrice fa rapire giovani donne per testare un nuovo esperimento di biohacking. Mia, compagna di un dirigente della azienda si troverà suo malgrado coinvolta in questa storia.
Dalla Danimarca arriva questo Drama-Thriller-Horror, che tocca lo sci-fi e il prison movie, fino al revenge finale, tutto con un forte impatto visivo, emotivo e sporco. Qualche caduta la troviamo qua e là, a volte anche in maniera evidente, ma la forza del film sta nel rimettersi subito nel giusto percorso…

【】

RV: RESURRECTED VICTIMS
2017, Kwak Kyung-taek

Jin-hong, un procuratore, ha arrestato l’assassino di sua madre sette anni fa. Ma sua madre torna, pronta ad attaccarlo, insieme ad altri defunti…
Curiosissimo Thriller-Noir-Revenge-Zombie-Movie, atipico, strano, ritmo vertiginoso. Opera fuori dagli schemi, urbano, teso, grande struttura narrativa, regia superlativa. Una gran figata… Pazzesco!

【】

THE ISLE
2019, Matthew Butler, Mike Alexander

1846, tre sopravvissuti a una tempesta di mare approdano su un’isola remota. Il posto è popolato soltanto da quattro persone, strane e misteriose. I tre si renderanno conto presto che lasciare l’isola non sarà così semplice…
Ghost-story-revenge di ottimo livello, grande ambientazione, cast credibile e di livello, regia azzeccata. Per me tutto questo è più che sufficiente.


Ivan Colella ha due passioni: il cinema e l’AS Roma.
Per info, suggerimenti o semplici condivisioni, scrivere a: ivancolella24@gmail.com