Editoriale del Dio Cane.

Ed eccoci al tanto atteso editoriale di fine anno; un anno sicuramente sorprendente in quanto a profilassi (praticamente viviamo in una camera iperbarica), ma sicuramente anche – e questa è la particolarità di questo 2020 – un anno in cui i fiumi sono finalmente in piena e gli stronzi stanno a galla (per parafrasare il maestro Franco Battiato in “Patriots”, che all’ inizio doveva avere questo testo poi gli stronzi sono diventati stupidi).

Alla riscossa dunque, felici di questo risultato dell’umanità finalmente manifesta perché lasciata da sola con le sue profondità fognarie e non più dietro il plexiglass dell’ autocontrollo o della finta socialità, ci ritroviamo infatti bannati per ben 30 giorni da Facebook osservando tutto quello che succede da meri spettatori e diventando quindi non più complici di un quotidiano attacco all’ intelligenza e alla salute (perché avere un account sui social è come avere un cancro) bensì tristi testimoni di un’ era irripetibile: quella degli specchi senza neuroni (se non sapete che cosa sono i neuroni a specchio ecco, altra dimostrazione che ce li avete de legno). D’altronde io che cosa avrei fatto di così grave? Ma niente, solo cinque infrazioni che consistevano nel postare zinne, forse qualche pene scappucciato, ma d’altronde se guardo le stories ci sono solo culi rotti e selfie con le poppe rifatte, mi domando quindi quale sia il problema. Forse il problema è stato quell’incitamento all’odio che mi è stato appioppato dopo questa bella immagine postata su? Ebbe dai Zucky un po’ di umorismo non guasta, Woody Allen non ti ha insegnato un cazzo? Vabe cmq tra 4 giorni sarò ancora sulla strada, come dicono i Pooh, nel senso che starò a battere massaggiando qualche scroto per ricevere quel bonus ristoro che non mi è ancora arrivato. Detto questo, passiamo subito alla classifica delle cose più interessanti antropologicamente parlando di questo 2020.

Le classifiche dei migliori dischi e delle migliori cagate, indefessamente si continuano a postare liste il più delle volte non richieste che documentano solo la grande utilità di un amo senza lombrico quando si va a pesca, il mare sono la vastità degli album o dei film  o delle serie pubblicati nel mondo dei quali conosciamo solo un quarto di buco di culo. Non vendendosi più un cazzo è chiaramente diventata una manifesta voglia di pavoneggiarsi con chissà quale “ competenza” o “tendenza di grido” oramai invecchiata come er cucco. Bene vi do io la mia classifica top 5 perché criticare è bene ma proporre è meglio.

1 – La compilation ambient dell’IKEA, una bomba senza senso

2 – La compilation ambient dell’IKEA , davvero na genialata nella lampada

3 – Pezzi ambient nella compilation dell’IKEA, una cosa che non ti aspetti soprattutto all’IKEA

4- L’IKEA in una compilation ambient, roba che ti risolve qualsiasi serata quando devi scopare sui letti dell’IKEA

5 – Il singolo nuovo di Morgan in cui sembra che il tipo della compilation ambient dell’ IKEA gli abbia arrangiato e scritto tutto.

Film non ne ho visti perché basta che esci de casa pare de sta in Akira

D’altronde poi le classifiche sono pilotate da la maggioranza vince anche se sta maggioranza non riesce neanche a comprarsi una casa perché prima la devono comprare alla madre. E d’altronde le Classifiche pilotate da giornalisti che spingono artisti di cui frega meno di una caccola di scarabeo ma visto che visualizzano perché non sfruttarli capitalizzando? Dai su ti fanno le recensioni per farti comprare la rivista dove appari sennò starebbero a produrre carta igienica. Che poi è meglio di scambiare Rolling Stone per una fanzine punk e scambiare una label punk per la Universal, cosa che accade di frequente poi quando glielo dici sembra la rivelazione dei sette savi. Cioè che strigni strigni nessuno caccia na lira perché come strumento musicale è piuttosto raro. Sono complottista? Si dai tanto alla fine pare che le cose succedono sempre se c’è qualcuno che muove i fili, mai che pensiamo che i cojoni fracichi semo noi .

A proposito di rivelazioni, ecco la vera rivelazione dell’ anno. Uno stronzo patentato si capisce in questo modo: se per difendere se stesso e le sue nefandezze si comporta da stronzo allora è uno stronzo patentato DOC.

Ma torniamo a noi:  quest’ anno ci ha regalato questa altra classifica comportamentale

Un anno caratterizzato da

SetedisoldiSetedipotereSetedisuccessoArrivismoManipolazionedeglialtriMitomaniaMegalomaniaFemminismodelterzoreichPartriarcatochenonsafareilpadreGaychepensanogiustamenteascopàsenzatanticazziNegazionismosulcovidediconseguenzasuognimalattiaesistitadaquandoesistel’uomoegliesseriviventiComplottismodascienziatichelodiventanopostandounostudiopresodainternetacasomacheovviamentenonpasserannomaiigiorniafarecomparazionicon300minimopubblicazioniearticoliperchéhannoaltrogiustamentemoltodimegliodafaretipodrogarsioubriacarsimanonvediamol’oradisentireiloropreziosipareriConfondereinumericongliuominieleletteredell’alfabetoconicazzidigommaMaichiederescusainnessuncasoancheseèevidentechenonsipisciasullescaledelcondominiomanelcessoManuelAgnellichesimetteapettonudocoiriscaldamentidellostudiodiXfactorIlconcettodirivoluzioneèoramaiquellodescrittoinunlibrodiMontanelli:unamontagnadicazzateinventatedisanapiantaSestaimaledevifarstarmalepureglialtriperquestosenzacalcolarecheseglialtristannomalequandoanchetustaimalechicazzotiaiuta?Daidomanitivengoatrovare:peròdomanidomanidomanidomaniehDaisiamotuttisolidaliperònonmirompereicoglionichedevolavorarehoicazzimieiLagentesivuolesuicidaremainunmondodelgenerepoitiaccorgicheseistatouccisoeterodeerculodellapresaperilculoNonpotetelimonaremaattenzionepotetetoccarvireciprocamenteicazzileficheiculiescoparevolendomanonlofateperchéavetepaurachemagarifinalmentepoteteandarealsodoesequello/quellasiinnamora?SonocazziNelmagicomondodiGuccieVanSantaRomalagentehatempodaperderefacendodiscorsisuimassimisistemiequandoentriallapostaescisoddisfattocomedopounasaunaecmqsiamotutticombatmiraccomandosevediamoisoldimicascodinzoliamonoPlagiarenonservepiùoramaisirubadirettamenteechirubadiceèmioperchèèbelloèpiùsempliceNonmangiamomabeviamol’acquadilucechehosemprepensatositrattassedellapisciadiunachiamataLuceStofacendounalbummomesparounaposasuinstagramtraunpardesinthdequalcunaltrocosìsembrachestoaregistràquandoinvecestamoacarissimoamicoChelavorofacciononlosomadevofarlopuresemedannomenodenasinolasuacarotasennònonsochecazzofareSonoemozionatoperchèc’èl’eclisserarissimamanonlapossovedechechoquarantapalazzidavantiestopureinlockdownporcoiddiocaneIlpiselloloregalamoallaPfizercosìcefagliesperimentiSetedicocheteamoseifelicemasetedicochetesborrerebbiinfacciateoffendiamestacosamepareassurda.

OH TUTTO QUESTO PROSSIMO ANNO NON C’E’EH; SIAMO NELL’ERA DELL’ ACQUARIO DIVENTAMO TUTTI FRICCHETTONI  SE FAMO LE PAGLIE ANNAMO A PIEDI NUDI PER STRADA E CE MANNANO OVVIAMENTE IN VIETNAM DIRETTI REGOLARE

Dirigerò a questo proposito un film, primo esordio alla regia lo chiamerò HAIR. Protagonista Riccardo Papacci e Marco Caizzi nel ruolo di pilato.

Veniamo a Droga: volevamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto e tutti quelli che hanno scritto per noi dimostrando che un’altra editoria non è possibile. Grazie, siete stupendi e vi invitiamo a fare un bel crofunding alla mail de Papacci, tanto direi che quest’anno de bonifici ne avemo fatti pochi, paremo delle palline in un flipper (anzi, nei Flipper, il mitico gruppo hardcore). Buon anno nuovo mi raccomando divertitevi er 31, fate esplode er pallone di Maradona nel vostro salotto con voi seduti sul divano, sarà davvero un capodanno indimenticabile!

E adesso un quiz

)  cos’è?

^  che è?

*: che sarebbe?

I vincitori vinceranno una vincita. Buon 2021 a tutti!



Demented Burrocacao è co-fondatore e CEO di Droga. Conduce Italian Folgorati per Vice, ha pubblicato, tra gli altri, l’album psichedelico Shell a nome Trapcoustic. Il suo libro Si trasforma in un razzo missile è recentemente uscito per Rizzoli Lizard.