THE FEAST/KNOCKING.

THE FEAST
2021, Lee Haven Jones.

Ohhhhhhhhhhh ma quanto cazzo adoro ‘ste pellicole… Chiaro che solo nel panorama del cinema Indie si possono reperire, stanno là, quasi nascoste, sommerse, oscurate dalla monnezza cinematografica che esercita uno strano potere sugli spettatori, spettatori mediocri naturalmente, cosi’ dobbiamo intervenire nel salvataggio, tirarle fuori e condividerle con qualsiasi persona che può essere interessata.
The Feast è un altro esordio pazzesco alla regia. Lee Haven Jones, ci regala un’opera affascinante e sconvolgente, ammaliante, un concentrato di alta bellezza contaminato da una crudeltà empatica… In questo contesto si muove Cadi (Annes Elwy, strepitosa e inquietante).cameriera, la quale deve servire alcuni ospiti importanti in una villa, forse nel mezzo del nulla… Cadi sembra calamitare verso di sé ognuno degli ospiti. Cadi sa che sarà probabilmente l’ultima cena per essi. Quando ne prenderanno atto, tutto sarà compromesso.
Una cazzo di bomba, filmone gigantesco, con una fottutissima chiusona evangelica e infernale. Mammamao che spettacolo…

【】

KNOCKING
2021, Frida Kempff

I film sono meglio dei preti, degli psichiatri e dell’aspirina. Seduto nell’oscurità viaggi attraverso le immagini e dimentichi il presente. A volte ti annoi e altre volte ti diverti, ma dimentichi sempre il presente. L’unica cosa che mi rompe sempre dei film, belli o brutti che siano è la parola “fine”.
Efraim Medina Reyes.
Anche in Knocking la parola fine mi ha disturbato assai, avrei voluto stare ancora con Molly, accompagnarla nella sua battaglia contro i mulini a vento, con Don Chisciotte per capire chi bussa dal soffitto, chi ha bisogno di aiuto, perché Molly è ignorata da tutti, visto il suo passato, nessuno la vede, nessuno si avvicina…
Nessuno. Solo Freaks e Don Chisciotte!
Un gran filmone, per un esordio con i controcazzi… Punto.


Ivan Colella ha due passioni: il cinema e l’AS Roma.
Per info, suggerimenti o semplici condivisioni, scrivere a: ivancolella24@gmail.com