Slayer – Seasons In The Abyss

Per inaugurare questa rubrica consiglio un disco degli Slayer.
Esattamente è il loro… fatemi fare un calcolo: il primo è Show No Mercy, il secondo è Hell Awaits, il terzo Reign In Blood, poi South Of Heaven, quindi il quinto! Vi consiglio il quinto album degli Slayer: Seasons In The Abyss. Ritenuto da me e da quasi tutti gli amanti del genere (e i non-amanti del genere) un capolavoro. Un disco stupendo, dall’inizio alla fine, di questo gruppo veramente fondamentale, non solo per il metal, ma per la musica in generale. Una band che ha rivoluzionato il modo di suonare il metal, ha inventato un certo tipo di metal, senza la quale non ci sarebbero stati una marea di gruppi venuti dopo: semplicemente geniali.
Questo album in particolare è prodotto da Rick Rubin della Def Jam, il quale gli stette dietro per parecchio tempo: un ingegnere del suono incredibile che ha lavorato con Beastie Boys, Public Enemy e tanti altri.
Avrei potuto consigliare un disco a caso dei precedenti quattro perché gli Slayer fino a questo album non hanno sbagliato un colpo, ma mi va di iniziare con questo album perché mi gira così.
Seasons In The Abyss, capolavoro totale.


Metal Carter fa hip-hop da venti anni. Ha fondato il TruceKlan.
Metal Carter è semplicemente il re del Death-Rap italiano, il Death King, il Cult Leader, il Master Of Death.