Anteprima: IL GRANDE CALDO.

Il grande caldo è un mockumentary indipendente zero-budget girato da una troupe di 19/20enni a Roma nell’estate del 2013 e pronto per vedere la luce alla fine di questo mese. Il film, ispirato dal primo Moretti, da Rohmer, da Cassavetes e da Larry Clark è stato girato con un budget di 850 euro e la partecipazione di una troupe di completi amatori. Il film, di 55 minuti, è uno spaccato generazionale dolceamaro e irriverente che mette in scena le idiosincrasie di una generazione di proto-hipster romani, destinati di lì a poco a ritrovarsi al centro dell’esplosione della scena romana, soprattutto in ambito musicale.

Tra i protagonisti ci sono Marcello Enea Newman (caro amico che abbiamo già ospitato su Droga), Daniele Tinti, oggi apprezzato stand-up comedian e podcaster (Comedy Central, Tintoria), Alex Germanò (che pubblica come Germanò per Bomba Dischi) e Dan Bensadoun (membro dei Replicant, Bomba Dischi).
Tra i protagonisti del film troviamo Gianlorenzo Nardi, noto a Roma est come Lac Observation, Il Gran Diavolato, e mille altre incarnazioni. Da segnalare anche un clamoroso cameo del nostro bellissimo e nazionale Marco Caizzi.

Le presentazioni sono:

27 maggio – Roma – Monk – con presentazione di Francesco Pacifico
29 maggio – Napoli – Lanificio
1 giugno – Torino – Cinema Maffei
9 giugno – Milano – Circolo IAM – con presentazione di Irene Graziosi Lorenzo Gramatica
14 giugno – Londra – Ridley Road Market Bar – con presentazione a cura di Festival of Italian Literature in London
17 giugno – Firenze – Casa del popolo di Settignano – con presentazione a cura di In fuga dalla bocciofila

Qui trovate il trailer:

Qui invece trovate alcune foto letteralmente sconvolgenti:

BUONA VISIONE!