Droga reportage – Sabato: La giornata che ha cambiato il mondo.

13:40 – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato al Palazzo del Quirinale. Poco dopo è stato visto entrare da un ingresso secondario del palazzo il furgoncino su cui poco prima alla casa dei Parioli di Mattarella erano stati caricati dei pacchi contenenti argenteria, dipinti, tappeti e candelabri di valore, piccoli souvenir a ricordo di questa grande avventura che il presidente uscente voleva portare con se in una località tranqulla e amena della Svizzera . Ma poi le votazioni, e il senso dello stato ha prevalso, con grande responsabilità Mattarella è tornato al suo posto mentre il furgone invece è ancora diretto verso il paese neutrale per eccellenza.

13:26 – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato la casa ai Parioli. Prima di salire in macchina si è fermato a salutare con una fortissima stretta di mano un bambino del quartiere che gli ha regalato un suo disegno con la bandiera tricolore. Mattarella ha preso il disegno, lo ha accartocciato con cura, l’ha infilato nella bocca del fanciullo, ha dato un ben calibrato calcio nel culo al piccolo, poi ha salutato alcune persone con il saluto romano ed i cronisti sul posto a suon di bestemmie in dialetto siciliano, è salito sulla sua automobile sgommando ed è andato via sulla Cristoforo Colombo a trovare delle care amiche impegnate sul posto di lavoro a servire gli italiani e lo Stato.

13:05 – Un furgoncino, presumibilmente del Quirinale e con targa oscurata, si è fermato davanti alla casa ai Parioli dove si trova il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alcuni addetti al trasloco stanno caricando dei pacchi e delle scatole. Sono in passamontagna e brandiscono dei piedi di porco, visto il freddo e la necessita’ di essere professionali nei confronti del neoeletto capo dello Stato.

12:57 Al suo arrivo è stato accolto da un applauso di una decina di persone che si trovavano lì, che Mattarella ha salutato ruttando mentre parlava. Poco dopo, è arrivata la figlia con una pistola in mano che si è prontamente puntata alla tempia.

12:36 – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto nella sua casa nel quartiere Pinciano a Roma. Onde evitare altre confusioni sul numero delle sue abitazioni e rendere più semplici i suoi pernottamenti ha deciso con saggezza di affittare tutto a un centinaio di immigrati bangalesi e di prendere una camera alla Pensione Aurora alla stazione Termini dove incontrare durante la notte personalità politiche della nigeria che puntano a diventare le prime presidenti donna nel loro paese.

12:26 – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato il palazzo del Quirinale. Lasciando la piazza, è stato accolto da un applauso di una piccola folla che si radunata. Lui in risposta ha aperto il fuoco.

Leggi l’articolo completo su ANSAI.it

ULTIMA ORA


Demented Burrocacao è co-fondatore e CEO di Droga. Conduce Italian Folgorati per Vice, ha pubblicato, tra gli altri, l’album psichedelico Shell a nome Trapcoustic. Il suo libro Si trasforma in un razzo missile è recentemente uscito per Rizzoli Lizard.